domenica 14 novembre 2010

Sabato in centro

Per fortuna ieri il tempo ci ha graziati ed ieri mattina siamo riusciti ad andare a Firenze insieme ai nostri amici Marco, Ele e la loro piccola Emma!

Come al solito abbiamo fatto una corsa per prendere il treno delle 10 che in dieci minuti ci ha portati a Firenze...la Nora era emozionata, non era ancora mai montata in treno! infatti i dieci minuti di viaggio sono stati accompagnati da urletti e risate delle due piccoline.

Dal 12 al 20 Novembre c'è Florens 2010 la settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali e in città ci saranno un sacco di eventi interessanti....ma quello che ci interessava di più da vivere era quello di Piazza Duomo. Infatti scesi dal treno, pezzette in passeggino,ci siamo diretti subito lì.
Un'installazione d'arte urbana di grande impatto visivo ci attende...la pavimentazione della piazza è stata trasformata in un mega prato verde come avvenne nel famoso Miracolo di San Zanobi.
Sembrava di essere stati catapultati nella Firenze del Rinascimento ed è stato bellissimo!
La Nora sorpresa e felice, saltava e correva insieme alla sua amichetta Emma e guardarle era una gioia!



Ancora più stupore sul viso delle pezzette quando hanno visto volteggiare in aria le enormi bandiere dei Bandierai degli Uffizi accompagnati dai rulli dei tamburi e gli squilli delle chiarine...che meraviglia!!



Unico neo...troppa gente e con le bambine rischiamo di essere schiacciati...è giuntoa l'ora di far un bel giretto per le vie della nostra bellissima città, evitando astutamente di passare davanti al Disney Store!! ;)

Quando decidiamo di venire un po' a spasso in centro a Firenze sono sempre super felice un po' perchè mi tornano in mente tanti bei momenti passati per queste vie quando ero una pischellina e un po' perchè mi sento così fortunata a vivere così vicina ad un posto come questo..per me uno tra i più belli al mondo!!!

La fame si fa sentire, è già mezzogiorno e le pulcine cominciano a chiedere CIBO...per fortuna l'Ele sa dove andare. Ci propone di consumare il pranzo da The Diner ed accettiamo più che volentieri.

Si trova dalle parti del Bargello ed è un locale che offre colazioni, brunch, pranzi e cene; in tipico stile americano sembra di entrare sul set di Happy Days...bellino da morire!!
Il locale non è molto grande, infatti dobbiamo aspettare almeno un quarto d'ora prima di poterci sedere. Ma nell'attesa  le bimbe ne approfittano per giocare con i babbi, mentre le mamme studiavano il menù.

Finalmente si libera un tavolo da sei e ci sediamo.
Ordiniamo sei hamburger e non dopo tanta attesa arrivano...l'aspetto è molto invitantee dopo il primo morso posso dire che sono anche molto buoni!


La Nora ha fatto una mangiatona...s'è fatta fuori 3/4 di ciccia più un bel po' di patatine...deliziose, anche noi grandi abbiamno spolverato i nostri piatti, quindi paghiamo e ci congediamo perchè le due cucciole cominciano a ciondolare!!

Incredibilmente la Nora, nel tragitto dal ristorante alla stazione, si è addormentata mentre la piccola Emma resiste. La gita in centro a Firenze è finita e, nonostante non ci sia stato il tempo per fare nemmeno un po' di shopping, sono proprio contenta mi è piaciuto un sacco e non mi resta che ringraziere la mia splendida bambolina che si è comportata benissimo, il mio maritino e gli amici di sempre Ele e Marco con la loro pezzettina!










Nessun commento:

Posta un commento